S. Teresa Riva, la Madonna del Carmelo torna in città

S. TERESA DI RIVA – Domani, 28 febbraio, la statua della Madonna del Carmelo, Patrona di S. Teresa di Riva ritornerà nella sua sede. Giorno non casuale, visto che il mercoledì è dedicato alla Madonna del Carmelo. Infatti il simulacro ligneo risalente alla seconda metà dell’800 venerato nella cittadina ionica e non solo , era stato trasferito lo scorso settembre presso il laboratorio della restauratrice d’arte Mariacristina Aletti Alemagna, dove sotto lo sguardo attento della Sovrintendenza ai Beni Culturali di Messina è stata sottoposta ad  un delicato intervento di restauro finalizzato alla riproposta delle tonalità di colore ormai alterate dal tempo.
Per il suo rientro è stata preparata una solenne cerimonia con cui l’intero popolo santateresino renderà il benvenuto alla sua patrona e protettrice.
A presiedere il rito l’arcivescovo mons. Calogero La Piana,  che  alle ore 17 benedirà l’effige della Vergine all’inizio di via Regina Margherita. Da lì, il corteo, che vedrà la partecipazione di tutti i sacerdoti del Vicariato, si snoderà in processione fino al Santuario dove  alle 17.30 avrà luogo una solenne concelebrazione eucaristica.

Leave a Response