Messina, master in criminologia all’Università

MESSINA – E’ stato pubblicato sui siti ww2.unime.it/ scienzeforensi e www.unime.it il bando del Master di II livello in Criminologia dell’Università degli Studi di Messina per gli anni accademici 2006-07 e 2007-08, in co-promozione con il Comune di Messina. Il Master, diretto dalla prof. Gaetana Russo, si rivolge a chi è in possesso di diploma di laurea, conseguito in base al vecchio ordinamento (precedente al Decreto MURST 509/1999), o del diploma di laurea specialistica, rilasciato secondo il vigente ordinamento.
Il numero dei posti disponibili è determinato in 60. Ulteriori 15 posti verranno riservati a coloro che hanno conseguito l’attestato di frequenza ad un corso di Perfezionamento in Criminologia, ai quali, previo riconoscimento dei crediti universitari, sarà consentito un percorso di studio agevolato e un’eventuale riduzione delle tasse universitarie.
E’, altresì, prevista l’assegnazione di Borse di studio a copertura parziale e/o totale per gli studenti più meritevoli, finanziate dall’assessorato alla Legalità del comune di Messina.
Per il pagamento delle tasse universitarie è possibile avvalersi di un finanziamento agevolato tramite l’Università. 
Il Master risponde all’esigenza di fornire una specifica e qualificata formazione criminologica utilizzabile in vari ambiti professionali come quello medico, giudiziario, amministrativo, penitenziario, psico-pedagogico, sociale e legale.
La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 10 aprile 2007.

 

Leave a Response