Feste di Carnevale a S.Teresa, Letojanni e Scaletta

A SANTA TERESA DI RIVA – Corso chiuso domenica e martedì dalle ore 13,30 fino alle 22 per la sfilata del corteo del Carnevale 2007 organizzato dalla Pro Loco con il contributo del Consorzio Valdagrò. Domenica la partenza dei carri e dei gruppi mascherati avrà luogo da piazza Del Mercato a Barracca fino a Bucalo, mentre martedì si farà il percorso inverso, da Bucalo a Barracca. La premiazione avrà luogo in piazza Del Mercato.
NELLA VALLE ALCANTARA entro nel vivo nei diversi centri del comprensorio il Carnevale 2007. A partire da Trappitello, Gaggi, per arrivare fino ai comuni più montani. A Francavilla, l’amministrazione comunale punta a rilanciare quello che viene ancora definito “Il più bel Carnevale della Valle Alcantara”. Tra le novità di quest’anno anche un incontro conviviale di poesie carnascialesche. Nel tentativo di creare ulteriore occasioni di aggregazione e socializzazione invece l’associazione Penelope con i suoi operatori ha programmata diversi appuntamenti, a partire da oggi a Graniti dove si terrà una “salsicciata solidale” e a Malvagna, domani
A LETOJANNI sono iniziati i festeggiamenti con i vari gruppi impegnati ad apportare gli ultimi ritocchi a carri e costumi, che sfileranno domani e martedì, in un percorso modificato a causa dei lavori di riqualificazione del lungomare. Sono già stati sistemati i cartelli con i divieti di sosta, in vigore, in concomitanza con le sfilate, sulla via Vittorio Emanuele e sul lungomare, per consentire il passaggio dei carri. In piazza Durante è già stato allestito il tendone che, a partire da giovedì scorso, ha cominciato a ospitare appuntamenti di musica e animazione. Domani sera, a esibirsi sarà il comico Giuseppe Castiglia (assieme al gruppo «Barrio Cubano»); martedì, al termine della sfilata e in attesa della premiazione dei gruppi migliori, sarà la volta di Brigantony (assieme ai «Brigantini»). Stasera si ballerà con la «Discoteca sotto le stelle», mentre lunedì si esibirà il trio «A Zagara»).

Anche a SCALETTA ZANCLEA, festa di Carnevale, come tradizione vuole. Domani, domenica 21, alle 14 partenza dei carri allegorici, che sfileranno sulla principale strada del paese. E in serata, nelle varie sale allestite per l’occasione, si ballerà fino a notte inoltrata.

Leave a Response