S. Teresa. Verso le elezioni, nasce ”Alternativa”

S. TERESA DI RIVA – In vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, nasce in città il gruppo ‘’Alternativa’’ composto anche da elementi che fino a qualche tempo addietro erano vicini alle posizioni dell’on. Cateno De Luca dell’Mpa. E ‘’Alternativa’’ esordisce con un comunicato stampa per meglio spiegare la posizione che si prefigge di assumere in questa delicata fase politica pre-elettorale.
‘’Alternativa – si legge in un comunicato –  può avere tanti significati , ma nel nostro paese la parola alternativa   fa subito pensare     a     qualcosa  che riguardi la vita politico amministrativa.
’’Ed è proprio questo il significato  della nostra alternativa , il fine  che ci  prefiggiamo e’ quello   di creare un raggruppamento di  persone  affidabili e soprattutto sganciate da ogni forma di clientelismo politico , che possano esprimere manifestare , in modo concreto, libero e democratico il loro pensiero .
’’Con questo documento vogliamo sensibilizzare tutti quei cittadini
che hanno a cuore le sorti di S. Teresa invitandoli a partecipare ed unirsi a noi con un obiettivo comune , quello di costruire una classe politico amministrativa completamente nuova, con metodi di amministrare  , completamente diversi da quelli attuali  che facciano della trasparenza e dello spirito di servizio il loro credo, principalmente quello di accordarsi per costruire , e non quello di accordarsi per spartire posti , cariche e incarichi .
’’Tanti dicono  – si legge nel comunicato di ‘’Alternativa’’ – che tutto questo è impossibile , ma noi abbiamo l’obbligo morale di  provarci e di crederci , e se riusciamo ad unirci sicuramente renderemo possibile quello che tanti credono impossibile’’.
La sede di ‘’Alternativa è in via Regina Margherita 409, nel centro di S. Teresa di Riva. Coordinatori del movimento sono Ettore Scarci e Gianni Spadaro. Il nuovo movimento prende spunto da quello vecchio ‘’Citta insieme’’ del 1994.

Leave a Response