S. Teresa. L’Mpa frena su Bartolotta candidato sindaco

S. TERESA DI RIVA – Le notizie circolate qualche giorno addietro e che indicano Nino Bartolotta come possibile candidato a sindaco al Comune di S. Teresa di Riva, ha spinto l’on. Cateno De Luca dell’Mpa (stesso partito di cui fa parte l’ex primo cittadino Bartolotta) a diffondere un comunicato stampa in cui si  evidenzia che ‘’l’MPA non ha ancora individuato il candidato da proporre’’.
‘’In particolare si conferma che l’MPA di Santa Teresa – si legge nella nota dell’on. De Luca –  unitamente alla segreteria provinciale, è attualmente impegnato nel definire un progetto di sviluppo e di rilancio del Comune santateresino, quale nodo strategico dell’intero comprensorio ionico.
‘’Pur ritenendo che i validi e concreti progetti si definiscono e si attuano con uomini altrettanto validi e concreti, come Nino Bartolotta, Salvatore Puglisi, Salvatore Sciacca, ed altri validi simpatizzanti santateresini, si ribadisce l’attuale ed esclusivo impegno dell’MPA nella definizione del progetto, nel coinvolgimento preventivo delle forze sociali, imprenditoriali e civili della  Comunità di Santa Teresa al fine di redigere un programma amministrativo da sottoporre agli elettori in occasione della prossima competizione elettorale’’.
Fin qui il comunicato stampa dell’on. De Luca che ribadisce che l’Mpa di S. Teresa di Riva in vista delle elezioni amministrative di maggio  è ancora in fase di consultazioni il che significa che nessuna decisione è stata presa relativamente alla candidatura a sindaco. Dunque, stando a De Luca, è prematuro lanciare e proporre nominativi che non sono in questa fase espressione di intese collegiali all’interno dell’Mpa. Intanto, c’è da registrare a Graniti l’adesione all’Mpa del sindaco Marcello D’Amore, dgli assessore Francesco Pagano e Rosario Saetta, e dei consiglieri di maggioranza Gabriele Pagano (presidente), Vincenzo Lo Monte (capogruppo) Paolino Lo Giudice, Rosario Nuciforo e Gaetano Pagano.

Leave a Response