Nizza Sicilia. Elezioni comunali, c’è clima elettorale

NIZZA DI SICILIA – Dopo la pausa delle vacanze natalizie, il circolo della Margherita “Rinascita Democratica” di Nizza di Sicilia, si è riunito nei giorni scorsi.
La riunione è stata utile per fare il punto sulla situazione generale in cui si trova il Paese, analizzando i problemi, le criticità ed i punti positivi dai quali partire per un rilancio della comunità nizzarda.
La riunione, è stata anche l’occasione per dibattere della scadenze elettorale amministrativa della prossima primavera che vedrà il Comune di Nizza chiamato a rinnovare i vertici amministrativi. Al termine della riunione il circolo ha deciso di confermare un giudizio critico nei confronti dell’attuale amministrazione comunale e degli ultimi cinque anni di gestione. La Margherita di Nizza all’opposizione, insieme alle altre componenti del coordinamento “Insieme verso il Futuro”, dell’attuale compagine che guida il Paese, conferma la volontà di partecipare alle prossime elezioni amministrative auspicando la realizzazione una compagine civica che sia la più larga e partecipata possibile e che veda partiti politici, associazioni, e liberi cittadini concorrere ad una lista che possa affermarsi e imprimere una nuova svolta a Nizza.
Durante la riunione infine è stato deciso di insediare un gruppo di lavoro che, valutando richieste ed aspettative dei giovani, dei cittadini, degli operatori economici e delle realtà sociali ed associative del Paese, individui spunti programmatici e punti da affrontare e da segnalare come qualificanti della Margherita durante la stesura del programma che verrà sottoposto ai cittadini.

Leave a Response