Savoca. Consiglio comunale, all’odg tre argomenti

SAVOCA – Il presidente Luigi Emilio Impellizzeri ha convocato il Consiglio comunale per mercoledì 20 dicembre alle ore 19.30 in seduta non urgente. Tre gli argomenti all’ordine del giorno:

Lettura ed approvazione verbali seduta precedente del 15.11.2006;

Modifica all’ art. 36 del Regolamento edilizio e delle norme di attuazione del vigente programma di fabbricazione relative all’altezza massima e numero piani fuori terra.
Per quanto riguarda quest’ultimo argomento, l’intento dell’amministrazione è quello di proporre le modifiche delle attuali caratteristiche tecniche e strutturali delle mansarde e dei sottotetti, rendendo gli stessi abitabili. Dalla proposta di modifica è stata esclusa l’intera area del centro storico di Savoca.
Infine, il terzo argomento riguarda la messa in opera di un monumento denominato “Spazio Alice” in ricordo della figura dell   giovane scrittrice Alice Sturiale (1983- 1996).
Alice Sturiale è una giovane scrittrice fiorentina scomparsa a soli 12 anni. Una malattia neuromuscolare le ha impedito di camminare. La sua opera “Il libro di Alice”, è diventato un classico per ragazzi ed è stato adottato da molte scuole. A suo nome sono state intitolate scuole e aule, ludoteche e centri sociali per disabili e sono state promosse numerose iniziative. I nonni paterni della piccola Alice Sturiale erano originari della frazione Contura di Savoca.
     
 
                                                                                                  

Leave a Response