Messina, al via portale Internet del volontariato

MESSINA – Al via il portale Internet del volontariato del territorio messinese. L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa lunedì 18 dicembre, alle 10.30, nella saletta commissioni della Provincia regionale di Messina. Interverranno Antonino Mantineo, presidente del Cesv – Centro Servizi per il Volontariato di Messina; Salvatore Granata, segretario della Legambiente Sicilia; Rosario Ceraolo, direttore del Cesv; Emanuele Rossorollo, coordinatore del progetto.
Associazioni in rete. E’ già attivo il portale Internet, con indirizzo www.assome.org, a disposizione delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni non lucrative del territorio messinese. Un’occasione per favorire il confronto fra le varie realtà della provincia di Messina e per progettare insieme percorsi comuni. Con il patrocinio e la collaborazione del Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, nell’ambito dei progetti finanziati dal Cesv nel 2005 in seguito alla prima edizione di un concorso di idee per il volontariato, il progetto è promosso (come ente capofila) dall’associazione Spazio Libero di Messina, con cinque partner: AMESS Onlus (Associazione Messina Servizi Sociali), Legambiente Circolo Nebrodi, associazione “Cross Road” di Capo d’Orlando, Centro Naturalistico “L’istrice”, e associazione culturale “Mediterraneo” di Acquedolci.
Hanno già aderito al progetto quaranta associazioni tra Messina e provincia, che sin da ora possono divulgare sul sito iniziative e mission alla base del loro impegno.

 

Per informazioni, Segreteria Spazio Libero, via Nicola Fabrizi, n. 31, 98122, Messina, telefono 090/2938074, fax 178 227 5734, e-mail progetto@assome.org, sito Internet www.assome.org, e associazione AMESS Onlus: Cell. 393.5410300, sito Internet www.amessonlus.it, e Cesv di Messina, telefono 090/6409598, fax 090/6011825, e-mail info@cesvmessina.it, sito Internet www.cesvmessina.it.

Leave a Response