Antillo, la Sagra alla ”Vita in diretta” di Cucuzza

ANTILLO – Fervono i preparativi nel piccolo centro collinare di Antillo dove si svolgerà domani, sabato, dalle ore 16 e domenica dalle 10,  la 3a Sagra del maiale e del cinghiale i cui momenti più significativi saranno filmati dalle telecamere della trasmissione televisiva di Raiuno “La vita in diretta” condotta da Michele Cucuzza .
La “Sagra del maiale e del cinghiale” è manifestazione ideata ad Antillo con l’intento di far riscoprire e valorizzare i prodotti tipici locali ottenuti da questi animali: salsiccia, salumi, porchetta, lardo, “frittuli”, ma anche per nonchè  salvare usanze, gesti e profumi che il tempo lentamente sta portando via dalla nostra memoria.
La sagra del maiale del cinghiale ospiterà anche una ricca e variegata mostra mercato dei prodotti tipici antillesi (salsiccia, salumi, funghi, olio, vino, miele, noci, frutta secca, pane casereccio, formaggi, maccheroni, ecc. oltre agli apprezzati prodotti dell’artigianato locale).
Per raggiungere Antillo seguire la segnaletica da S. Alessio Siculo.

Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.sagrediantillo.135.it oppure contattare il Comune di Antillo tel. 0942723031

Leave a Response