Taormina, circolazione limitata in via Garipoli

TAORMINA – Dal prossimo lunedì, 27 novembre, la circolazione su via Garipoli, la bretella che collega lo svincolo Autostradale di Spisone con il centro di Taormina, sarà limitata. Lo dispone un’ordinanza del sindaco, Carmelantonio D’Agostino. In particolare sarà istituito il senso unico di marcia con direzione valle-monte, cioè nel tratto che va da Spisone al parcheggio Lumbi. Il traffico di ritorno, da Lumbi allo svincolo della A18, quindi, sarà indirizzato su via Pirandello (Taormina -Capo Taormina), oppure, tramite la galleria monte Tauro, su via Crocifisso.
Il provvedimento tende a facilitare i lavori di rifacimento e bitumazione del manto stradale. La limitazione del traffico, nella più importante strada d’accesso al centro storico, si protrarrà sino al 7 dicembre.
I lavori di bitumazione fanno parte di un ampio progetto di ristrutturazione, riqualificazione e completamento di via Garipoli finanziato con il Patto Territoriale dell’Alcantara del quale Taormina è comune capofila. Nella stessa strada, nella scorsa estate, sono stati già eseguiti lavori di potenziamento dell’illuminazione pubblica e di sistemazione delle opere di deflusso delle acque piovane. In progetto anche il miglioramento delle aree a verde per riqualificare la zona con piante e fiori.

Leave a Response