S. Teresa, Roberto Romeo nuovo parroco a Porto Salvo

S. TERESA DI RIVA – Il nuovo parroco, che si insedierà ufficialmente domenica 19 novembre nella chiesa Madonna di Porto Salvo durante una solenne celebrazione eucaristica, è il sacerdote Roberto Romeo. Nato a Nizza di Sicilia il 26 marzo 1973, don Romeo è, stato ordinato sacerdote il 22 giugno 2002 ed è stato presente fino ad oggi nella Parrocchia di S. Eustochia (dove gli subentrerà mons. Tonino Schifilliti, parroco di San Gabriele), all’Annunziata Alta a Messina, dove si è reso protagonista di una serie di battaglie – anche contrastate – a favore di quella comunità. La mamma di don Romeo è di Fiumedinisi, il padre originario di Alì Terme.
Nel 2003, padre Romeo aveva presieduto il novenario in preparazione alla festa della Madonna del Carmelo, patrona di Santa Teresa di Riva. Recentemente, poi, aveva sostituito il parroco di Forza D’Agrò, don Giacomo Currò, che dopo le vicende che avevano visto protagonista padre Carmelo Mantarro (da due mesi nell’occhio del ciclone per la presunta relazione con la sua badante e soprattutto per essere indagato per usura), era stato delegato a sovrintendere anche alla parrocchia di Porto Salvo a Santa Teresa di Riva.
Alla presentazione ai fedeli e all’insediamento del nuovo parroco sarà presente domenica prossima l’arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Marra.

Leave a Response