Messina, l’on. De Luca: ”Sì al Ponte no allo scippo”

MESSINA –  L’Mpa di Messina, di cui è leader l’on. Cateno De Luca, ha pianificato la manifestazione popolare a favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto, prevista il 19 settembre a Roma davanti a Montecitorio.
De Luca, tra l’altro, ha scritto una lettera a tutti i sindaci dei 108 comuni della provincia, invitandoli a partecipare ufficialmente alla ”marcia su Roma”. “In questa circostanza – sottolinea l’on. De Luca – avremo modo di ribadire ancora una volta al Governo nazionale il grande disagio socio-economico della Sicilia, mortificata e umiliata ormai da troppo tempo da scelte politiche poco lungimiranti e scellerate. Il Ponte rappresenta un’occasione da non perdere, fondamentale, per guardare con fiducia a un futuro che possa dare dignità ai siciliani, una dignità che c’è stata sempre negata”. E De Luca, conclude con uno slogan: ”Sì al Ponte no allo scippo”. 

 

Giovedì 14 settembre, intanto, alle ore 21 a Messina, nel piazzale antistante Cristo Re, l’on. De Luca illustrerà le varie fasi del programma della manifestazione romana.
L’Mpa di Messina metterà a disposizione 10 pullman. Coloro che sono interessati all’iniziativa possono telefonare al numero 090-718524.

Leave a Response