S. Teresa Riva, nominati nuovi dirigenti al Comune

S. TERESA DI RIVA – Con provvedimenti riservati alla sua competenza esclusiva, il sindaco Carlo Umberto Lo Schiavo ha nominato i nuovi dirigenti che dovranno guidare il nuovo corso amministrativo determinato dalla ristrutturazione degli uffici e dei servizi.
Per la direzione dell’Area Territorio ed Ambiente è stato nominato l’architetto Agatino Battaglia, esterno alla struttura comunale, professionista con pluriennale esperienza nel campo delle opere pubbliche e che ha fatto parte di svariate Commissioni edilizie ed urbanistiche al Comune di Messina ed in altri comuni della provincia. L’incarico, che è a tempo determinato, nelle intenzioni dell’amministrazione, dovrebbe consentire un apporto nuovo ed una maggiore managerialità indispensabili per la complessità di un ruolo, come quello di dirigente dell’ufficio tecnico, che è decisivo per il buon funzionamento della macchina amministrativa.
Nell’ottica della riorganizzazione degli Uffici e servizi, avviata da qualche mese, che ha già portato alla ristrutturazione dei settori dirigenziali, al nuovo Regolamento degli uffici e servizi, alla nuova dotazione organica, sono stati nominati altri quattro direttori all’interno della  struttura comunale: la dott.ssa Santa Irrera, è stata chiamata alla direzione dell’Area amministrativa, il dott. Nino  Caminiti  è il nuovo responsabile dell’Area Finanziaria, alla direzione dell’area Polizia Municipale è stato chiamato il comandante Giuseppe La Rosa, il dott. Massimo Caminiti, coordinerà la nuova direzione denominata Area servizi alla Persona.

Leave a Response