Serie A. Il Messina debutta in casa con l’Udinese

Sono stati stilati oggi, nella Sala grande dello stadio Olimpico di Roma, i calendari di serie A e B, per la stagione 2006-2007.
Il Messina, allenato da Bruno Giordano, inizierà la sua ennesima avventura (la terza consecutiva) nella massima serie, domenica 10 settembre, al San Filippo, contro l’Udinese di Iaquinta.
Alla seconda giornata, il Messina, si recherà ad Ascoli, alla terza giornata affronterà, la Reggina, al San Filippo, nel derby dello Stretto, Altro derby, si giocherà sette giorni più tardi, alla quarta giornata: infatti, il Messina, incontrerà il Catania, al Massimino. Alla quinta, invece, i giallorossi, riceveranno la visita del Livorno.
Alla sesta giornata, ci sarà Siena-Messina, alla settima, Messina-Empoli, all’ ottava, un altro derby, questa volta a Palermo, contro i rosanero, di Caracciolo.
Alla nona giornata, il Messina, giocherà al San Filippo, contro il Chievo Verona.
Alla decima giornata, il Messina, andrà a giocare al Delle Alpi contro il                neo-promosso Torino.
L’undicesima giornata, il cartellone prevede Messina-Cagliari, al San Filippo.
Alla dodicesima giornata, Messina-Lazio, alla tredicesima Milan-Messina, alla quattordicesima giornata, Messina-Sampdoria.
La sfida contro l’Atalanta, dell’ex Zampagna, sarà alla quindicesima giornata.
Nella sedicesima giornata, il Messina sfiderà l’Inter a San Siro, alla diciassettesima giornata, Messina-Parma, alla diciottesima giornata, Fiorentina-Messina, sfida che vedrà Riganò, sfidare una parte del suo passato.
Chiuderà il girone d’andata, e quindi anche il campionato Messina-Roma, che, all’andata si giocherà al San Filippo, mentre al ritorno, cioè all’ultima giornata del campionato, la gara, si giocherà allo stadio Olimpico.
La serie B, inizierà il 9 settembre, ed anche quest’anno, giocherà il sabato.
La Juventus inizierà la sua avventura nel campionato cadetto a Rimini.

Leave a Response