S. Teresa, Racco lascia la Giunta per la presidenza Ato 4

S. TERESA DI RIVA – L’assessore Leonardo Racco ha rassegnato le dimissioni per incompatibilità con la carica di presidente dell’Ato4. carica assunta poco tempo fa. Racco per comunicare le dimissioni ha scritto una lettera al sindaco Carlo Lo Schiavo, al segretario comunale e per conoscenza al presidente del consiglio comunale. Qui di seguito la lettera dell’ormai ex assessore: ‘’Io sottoscritto Leonardo Racco, assessore al Comune di Santa Teresa di Riva, nominato dal Sindaco il 12-07-2004, con provvedimento sindacale n° 44, considerato che in data 21 luglio 2006 sono stato eletto Presidente della società ATO 4 ME s.p.a. e  considerato che lo Statuto sociale della detta società prescrive una incompatibilità tra la carica di  amministratore e quella di assessore di uno dei comuni azionisti, con la presente rassegno irrevocabilmente le mie dimissioni dalla carica di assessore comunale ai sensi dell’art. 174 della Legge Regionale n° 16 del 15 Marzo 1963.
Con la presente sento il dovere di ringraziare sentitamente il Sindaco e i miei colleghi assessori componenti la Giunta Municipale con cui ho quotidianamente condiviso più di due anni di proficuo lavoro.
Un particolare ringraziamento lo voglio rivolgere a tutti i componenti del Consiglio Comunale.
Non posso non ringraziare i segretari comunali che si sono avvicendati nella carica, tutti i dirigenti comunali e tutti i dipendenti che prestano la loro attività all’interno del nostro comune i quali mi hanno, spesso aiutato nello svolgimento del mio mandato.
Rimango, in ogni caso – conclude Racco –  vicino all’Amministrazione Comunale e resto a disposizione dei cittadini di Santa Teresa ai quali continuerò a dare, nel mio nuovo incarico, tutta la mia collaborazione ed il mio sostegno’’

Leave a Response