Giardini, l’assessore Allegra si dimette e passa all’Ato4

GIARDINI NAXOS – L’assessore al comune di Giardini Naxos, Mario Allegra, con delega alla viabilità e allo sport,  ha presentatole dimissioni dalla carica. Le dimissioni di Allegra non sono certo di protesta, ma  un passaggio obbligato, dal momento che è stato eletto nel consiglio di amministrazione dell’Ato 4, dove andrà ad assumere la carica di vicepresidente. 
Il sindaco di Giardini,  Salvo Giglio, ha chiesto alla locale sezione dei Democratici di sinistra di indicare il nominativo che dovrà insediarsi nella squadra di governo, al posto di Allegra, anche lui dei Ds. Con molta probabilità il nuovo nome verrà fuori tra pochi giorni.
Il primo cittadino,Giglio, si è detto fiducioso che il nuovo assessore sia persona capace di operare in una posizione di apertura e dialogo con le varie forze politiche. affinché il profilo dell’assessore che andrà a nominare sia tale da consentire al nuovo arrivo di operare in una posizione di apertura e dialogo con le varie forze politiche. E di aperture e dialogo ha bisogno in questo momento l’amministrazione Giglio, che si trova in minoranza all’interno del consiglio comunale e sta cercando di superare la crisi tramite un accordo con alcuni esponenti della casa delle libertà. E proprio attorno al Comune c’è fermento su vari fronti. Intanto, tra l’opposizione, l’esponente della Margherita ed ex consigliere comunale, Alfredo Elia Mandri, ha ribadito la richiesta di un confronto pubblico sulla situazione amministrativa.

Leave a Response