S. Teresa Riva. In Consiglio Piano triennale e bilancio

S. TERESA DI RIVA – E’ stato convocato per giovedì prossimo alle 19, in sessione straordinaria, il Consiglio comunale di S. Teresa di Riva. All’ordine del giorno figurano due argomenti di notevole importanza per il futuro dell’amministrazione santateresina, costretta a navigare a vista non potendo contare sulla copertura di una maggioranza consiliare. Si tratta del Piano triennale delle opere pubbliche e del bilancio di previsione 2006. Per la cronaca, il 31 maggio scade il termine per l’adozione dei due strumenti programmatici e finanziari. C’è grande attesa anche per i risvolti politici che si potrebbero registrare proprio a partire dalla prossima assemblea. Il riferimento è al presunto accordo che sarebbe maturato tra il gruppo che fa capo al sindaco, Carlo Lo Schiavo (cinque consiglieri) ed i quattro esponenti di minoranza bartolottiani.
Alla eventuale “distensione” non contribuisce il presidente Morabito che in una recente intervista ha definito “scellerate” le scelte del sindaco.
Il consiglio di giovedì prossimo dovrà anche occuparsi della scelta delle aree da destinare ai piani di zona per l’edilizia economica e popolare e per gli insediamenti produttivi, oltre al riconoscimento di un nuovo debito fuori bilancio per circa diecimila euro.

Leave a Response